Crea sito

Tarzan esiste davvero ma è una bambina! (video)

La fantastica storia di Tippi la piccola Tarzan cresciuta in Namibia insieme agli animali più pericolosi del mondo.

 

Tarzan esiste davvero ma è una bambina!Giocava con ghepardi, elefanti, giraffe e serpenti come se fossero animali da compagnia. I suoi genitori erano due fotografi-documentaristi francesi, si trovavano in Africa per lavoro con la loro figlioletta quando si resero conto dello straordinario rapporto che si era creato tra lei e gli animali della Savana tanto che decisero di farla crescere libera tra di loro.

Non solo gli animali ma anche le tribù locali l’avevano accolta a braccia aperte,i Boscimani e gli Himba infatti le insegnarono il  loro linguaggio e l’arte della sopravvivenza.

Tippi ha vissuto tutta la sua infanzia così ,come una vera piccola Tarzan, cavalcando il suo amico Abu un elefante da lei stessa battezzato così e che considerava come il suo fratello maggiore; giocando con gli animali più feroci del mondo, entrando in confidenza  perfino con leoni e coccodrilli.Fino a che un giorno i suoi non divorziarono e decisero di tornare in Francia.

Ora Tippi ha 23 anni, è tornata in Africa per girare sei documentari e i suoi libri sono stati tradotti in tutto il mondo.Di quei giorni di piena libertà le restano, oltre ai ricordi, i video girati dai suoi genitori, dove è possibile ammirare la naturalezza con la quale si muove nell’ambiente circostante.

GUARDA IL VIDEO

Fonte: www.lastampa.it

Vai alla barra degli strumenti