Crea sito

Rocco torna a casa dopo nove anni

Il cane era scomparso nel Natale del 2003, ora diventato ormai anziano e con le zampe semi-paralizzate  ha potuto finalmente riabbracciare la sua famiglia.

 

Rocco-arrivato-al-canileMacerata – Non deve essere sembrato vero ai padroni di Rocco un border collie di Tolentino scomparso nel Natale di 9 anni fa, quando, gli operatori dell’Associazione Argo e della Meridiana Cooperativa Sociale, li hanno chiamati per comunicargli di aver ritrovato il loro cane.

L’avevano cercato con tutte le loro forze nel corso di questi anni , senza riuscire ad ottenere risultati, nonostante il cane fosse dotato di microchip, ed avevano ormai perso tutte le speranze.

Ecco perchè quando hanno finalmente ritrovato quello che per quattro anni era stato il loro amico più fedele, non sono riusciti a trattenere le lacrime, tra la commozione del personale del canile, dove era stato portato, dopo essere stato trovato in un campo in zona Montanello, infreddolito e malconcio, e i guaiti di gioia del cane.

Dove sia stato in tutti questi anni  di lontananza resta un mistero, chissà cosa ha vissuto e cosa hanno visto i suoi occhi prima di poter finalmente ritrovare la strada per tornare a casa.

 

19 dicembre 2012

Fonte: www.cronachemaceratesi.it

Vai alla barra degli strumenti